Anti Moccia Fan Forum ~ Perchè noi leggiamo libri, non carta igienica.

il moccio colpisce ancora, nuovo libro

« Older   Newer »
  Share  
† Lady Nozomi †
view post Posted on 15/12/2007, 22:49




ebbene sì, eccolo qui: La passeggiata

CITAZIONE
"LA PASSEGGIATA" DOLCE E STRUGGENTE DI FEDERICO MOCCIA
Lo scrittore e divo esce con un nuovo libro in cui trascorre un giorno con una persona che non c'è più e che tanto gli manca, dal profondo della sua anima lo ritrova. Ed è così che padre e figlio si ritrovano
(10 Novembre 2007 TN 39 Anno 5)

CITAZIONE
E' mattina presto. C'è una spiaggia deserta e c'è il mare. Lo sfondo è magico, irreale, e ancora più magico l'incontro che avviene su quella spiaggia: un figlio e il padre morto che, per un'ultima volta, parla al ragazzo e ascolta le sue parole. Padre e figlio si dicono, finalmente, quello che non c'è mai stato tempo di dire, quello che è stato rimandato per fretta, distrazione, timidezza. Il racconto di un sogno bellissimo, di un desiderio impossibile realizzato come per sortilegio. Un libro traboccante di malinconica felicità, che parla al cuore degli adolescenti e degli adulti, dei genitori e dei figli

costa 4 €. io non lo prenderei neanche per 4 cent. sinceramente non so esprimermi su questo nuovo affronto alla letteratura...
bah, el moccio colpisce ancora, chissà quando partorirà ancora qualcosa di osceno?!? (e non è una richiesta, ma una muta richiesta d'aiuto, FERMATELO!!!)
 
Top
Xel'Lotath
view post Posted on 15/12/2007, 23:07




CITAZIONE
Lo scrittore

Ah ah ah.
 
Top
† Lady Nozomi †
view post Posted on 15/12/2007, 23:08




e divo, non dimentichiamoci che è un divo
 
Top
Xel'Lotath
view post Posted on 15/12/2007, 23:12




Ma con il suo comportamento da irascibile, coccolata e sopravvalutata primadonna il termine 'divo' manco stonerebbe tantissimo. °_° Sicuramente meno di 'scrittore'.

Comunque ho dovuto smettere di leggere il passo alla terza riga causa un'impennata della glicemia. °_°
 
Top
Tinkerbell ~
view post Posted on 15/12/2007, 23:50




Moccia colpisce per originalità, devo dire.
Per carità...
 
Top
Konan-chan
view post Posted on 16/12/2007, 11:46




CITAZIONE
STRUGGENTE

Aggettivo azzeccato, le poltiglie insipide del Moccio struggono il cuore di alcune e le p***e di altre XD!
 
Top
**Chiarù**
view post Posted on 16/12/2007, 12:53




O__O
Non c'è limite al peggio...

E comunque, in tutta la mia breve vita ho letto almeno 3 libri simili a quello anche se sicuramente scritti meglio... Nel ridotto vocabolario del Moccio il termine "originalità" non compare e se compare, lui non ne comprende il significato -__-
 
Top
the troll
view post Posted on 16/12/2007, 12:58




ho visto il libro...è di 60 pagine ed è scritto con un carattere enorme...insomma un'altra fatica letteraria...ma per i lettori
 
Top
Avantasia 93
view post Posted on 16/12/2007, 13:38




La storia sembra interessante.. ma siccome so che è di Moccia, so altrettanto bene che gli argomenti trattati verranno affrontati con una superficialità bestiale.. <_<
 
Top
Tinkerbell ~
view post Posted on 16/12/2007, 13:40




CITAZIONE
ho visto il libro...è di 60 pagine ed è scritto con un carattere enorme...insomma un'altra fatica letteraria...ma per i lettori

Hai dimenticato di dire che il testo inizia a metà pagina. :D Insomma, in una pagina ci trovi qualcosa tipo cinque righe soltanto di testo, scritte in caratteri cubitali. XD
 
Top
*Hobbes*
view post Posted on 16/12/2007, 17:44




sì, ho saputo di questa nuova "opera" letteraria! domani vi posto il commento del Corriere della Sera, intanto vi dico solo che ha preso 2 stelle su 10! è migliorato, l'ultimo ne aveva 1! sul serio! XD
 
Top
Konan-chan
view post Posted on 16/12/2007, 23:59




L'avrà aiutato il suo pesce rosso mosso a compassione ... per i lettori! XD Sul serio, gli scritti di Moccia sembrano temini di prima elementare buttati giù alla meno peggio!
 
Top
^Miyuki87^
view post Posted on 17/12/2007, 13:23




CITAZIONE (Avantasia 93 @ 16/12/2007, 13:38)
La storia sembra interessante.. ma siccome so che è di Moccia, so altrettanto bene che gli argomenti trattati verranno affrontati con una superficialità bestiale.. <_<

Quoto -_-
 
Top
tesorinaballerina
view post Posted on 23/12/2007, 23:04




Si comunque non si regolano: lui e chi lo pubblica..e ovviamente chi lo compra!!!

Ma dico io, ci sono tanti scrittori che si fanno in 4 per essere letti, e magari nemmeno ci riescono, e questo ogni 2 x 3 se ne esce con una schifezza che costerà sì 4 €, però intanto occupa inutilmente gli scaffali delle librerie...

Dobbiamo fare qualcosa per fermare questo scempio!!!
 
Top
Elise <3
view post Posted on 25/12/2007, 20:14




L'ho visto in libreria: spaventoso.
Pochissime pagine, e per giunta scritte a caratteri cubitali. Quattro euro mi sembrano anche troppi, nemmeno se me lo regalassero lo prenderei.
 
Top
30 replies since 15/12/2007, 22:49   802 views
  Share