Anti Moccia Fan Forum ~ Perchè noi leggiamo libri, non carta igienica.

mio parere su 3msc e moccia in generale, ditemi se mi conviene metterla sul blog di moccia

« Older   Newer »
  Share  
lunatica paciock
view post Posted on 22/3/2008, 23:44





per cominciare la mia carriera in questo forum vorrei presentare una mia critica di tre metri sopra il cielo(anche se penso tratterà anche gli altri )"cosi" di moccia e vorrei un parere vostro per sapere se posso pubblicarlo nel forum(e già che ci siete non è che mi date anche il link?non so bene dove si trova!):
caro signor Moccia, non voglio criticare i suoi lavori o le sue idee ma vorrei solo parlare dei suoi personaggi nel libro di tre metri sopra il cielo.
a mio parere la storia è carina e l'argomento azzeccato(l'incontro di due mondi diversi non stancherà mai anche se ufficialmente è cominciato da Romeo e Giulietta e finito con grease) ma sono i vari vuoti lasciati durante i libri.
per esempio poteva dare più spazio al corteggiamento di Step verso Babi e al cambiamento di Step che l'ha fatta innamorare ,non può odiarlo e dopo tre giorni baciarlo(rendiamoci conto che ron e hermione ci hanno messo sette anni e il loro è vero Amore con la A maiuscola!).
inoltre non si è mai capito l'eterno mistero,che è entrato a far parte delle domande senza risposta insieme a "chi siamo?" e "da dove veniamo?":come ha fatto Sep a salire sul ponte per scrivere la storica frase che ha dato il titolo al libro? è il figlio di spiderman?ha una scala gigante?vola?possiede una scopa volante?(scusatemi se non metto un collegamento harrypotteriamo in ogni paragrafo non sono contenta! :D ).
inoltre tutti vantano il grande cambiamento di Step ma lei non ha cambiato lui,ma ha cambiato Babi,che già non stava bene di suo,poi si mette a marirare la scuola e a fare le corse clandestine; è ovvio che Step sembra migliore!
per non parlare del rapimento del cane!povero Pepito(che poi è il miglior personaggio della storia!) e povera Giacci,ma dico io non poteva fare come tutte le persone normali?cioè studiare così la professoressa non la bocciava? no perchè studiare non è fico!(lo ammetto,anche io odio studiare ma se la prof ce l'ha con me cerco di fare del mio meglio per sbattele in faccia il mio bel voto e se non me lo dà si va a parlare col preside,ma solo se lo meritavo).
poi vorrei parlare dei genitori.
i genitori in questo libro sono tremendi (e anche negli altri non si scherza!),è vero che i gnitori non capiscono i figli ma tentano il dialogo e no si bevono le storie dei figli come fossero burrobirra(come nel caso dei genitori di Niki).Se mi avessero espulso dalla scuola per un qualsiasi motivo,altro che corruzione!mia madre mi avrebbe ammazzata,resuscitato e riammazzato di nuovo;invece mio padre avrebbe preso la spada a doppia lama(mio padre colleziona armi cinesi;i miei non sono normali,lo so! :P ) e mi avrebbe tagliato le gambe ev la testa contemporaneamente.
senza contare la figura delle sorelle minori(e facendo parte della categoria mi sento offesa!) Daniela si crede tanto figa e fa la grande,si trucca,va alle feste e roba varia,poi rimane in cinta dopo essersi impasticcata per bene in discoteca a sedici anni!il crollo della sorella minore insomma.
nemmeno voglio più parlare, ma voglio solo aggiungere che le " grandiose" morali di questo libro:
-fai falsa testimonianza per proteggere il bb(bullo bello,il mio soprannome per Step!) tanto è in nome dell'amore;
-se studi non sei figa(vedi la Catinelli);
-fai quello che vuoi tanto mammina paga tutto;
-se uno ti infila sotto una doccia vestita è segno d'amore;
-fuma,bevi e divertiti,se poi ti ammazzi chi se ne importa!
ce ne sono altre,se volete potete aggiungerle,mi sembra a posto ma se c'è qualcosa che non va ditemelo.
 
Top
Shuro 89
view post Posted on 23/3/2008, 00:12




CITAZIONE
a mio parere la storia è carina e l'argomento azzeccato(l'incontro di due mondi diversi non stancherà mai anche se ufficialmente è cominciato da Romeo e Giulietta e finito con grease) ma sono i vari vuoti lasciati durante i libri.
per esempio poteva dare più spazio al corteggiamento di Step verso Babi e al cambiamento di Step che l'ha fatta innamorare ,non può odiarlo e dopo tre giorni baciarlo(rendiamoci conto che ron e hermione ci hanno messo sette anni e il loro è vero Amore con la A maiuscola!).

Applausi scroscianti.

CITAZIONE
povero Pepito(che poi è il miglior personaggio della storia!)

auaha XD
CITAZIONE
e povera Giacci,ma dico io non poteva fare come tutte le persone normali?cioè studiare così la professoressa non la bocciava? no perchè studiare non è fico!

Se studi sei OUT image che ci vuoi far?
Comunque sono contenta di vedere che nonostante la giovine età sei in gamba ** (come le altre "piccole" del forum ;) ), ma temo che, nonostante i tuoi toni pacati, verrai censurata. O peggio, il tuo messaggio verrà modificato in modo da sembrare un complimento sdolcinato anzichè una critica ben argomentata. Hai presente il comportamento della Umbridge nell'"Ordine della fenice"? Uguale.
 
Top
Aiwenor Black ~
view post Posted on 23/3/2008, 00:30




Complimenti! Sei molto in gamba nonostante tu abbia solo dodici anni *_*

CITAZIONE
Hai presente il comportamento della Umbridge nell'"Ordine della fenice"? Uguale.

Peggio. Moccia esiste. {OT: come la mia preside che è tipo la Umbridge °_°}
 
Top
Lady Aika
view post Posted on 23/3/2008, 10:11




*_* Bel commento, c'è solo qualche errorino qua e là, ma nulla di grave! Sai, ragioni come un'anti-moccia, perché credo che un po' tutte siamo d'accordo sul fatto che l'idea di fondo potrebbe anche starci, ma che Moccia l'ha resa in maniera orrenda... Aspetto ancora qualche giorno prima di metterti fra i neutri o gli anti, ok?
 
Top
Winged Lion
view post Posted on 23/3/2008, 11:04




Anche I passi dell'amore (titolo originale: a walk to remember) di Nicholas Spark affronta lo stesso tema, in fin dei conti qualcosa di simile mi sta succedendo di recente solo che l'amore non c'è... non divago, scusate. Credo che nella realtà queste cose si verifichino... come è stato fatto notare dagli altri utenti e dall'autrice del thread il problema è come vengono trattati gli argomenti e l'irrealità con cui vengono trattati.

Vorrei però soffermarmi su una cosa:
CITAZIONE
per non parlare del rapimento del cane!povero Pepito(che poi è il miglior personaggio della storia!) e povera Giacci,ma dico io non poteva fare come tutte le persone normali?cioè studiare così la professoressa non la bocciava? no perchè studiare non è fico!(lo ammetto,anche io odio studiare ma se la prof ce l'ha con me cerco di fare del mio meglio per sbattele in faccia il mio bel voto e se non me lo dà si va a parlare col preside,ma solo se lo meritavo).

Qui entra in gioco un discorso complesso. Nei Simpson ad esempio fanno vedere che i secchioni alle elementari vengono picchiati per il solo status di essere bravi a scuola. Questo riguarda semplicemente uno stereotipo della società americana. Che poi sia uno schema sociale è un altro discorso. Ora tenendo presente che questa mentalità proveniente dagli Stati Uniti si sta soffermando (per non dire che è entrata anche qui anche se non a quei livelli, credo, spero!) è da notare che negli ultimi anni l'ignoranza viene sempre più premiata anche nei modelli televisivi. Nel lontano inizio del terzo millennio la prima edizione del Grande Fratello fu dichiarata programma culturale migliore de "La macchina del tempo" e Alessandro Cecchi Paone (giustamente) si arrabbiò, nella nostra società, purtroppo, dominano fin troppo i modelli televisivi. Con questo voglio dire che dovrebbero essere le trasmissioni televisive e i libri a prendere spunto dalla realtà, negli ultimi anni invece si sta sempre più verificando il contrario e i lucchetti non sono che una prova di questo...
 
Top
lunatica paciock
view post Posted on 23/3/2008, 11:04




ok grazie,mi scuso per gli errori e che ho il brutto vizio di scrivere di getto.
comunque non si sa mai,potrebbe anche pubblicarla(oppure potremmo farlo rapire dai centauri,qualcuno ha contatti con Conan Fiorenzo e Cassandro?)
 
Top
Konan-chan
view post Posted on 23/3/2008, 13:59




CITAZIONE
inoltre non si è mai capito l'eterno mistero,che è entrato a far parte delle domande senza risposta insieme a "chi siamo?" e "da dove veniamo?":come ha fatto Sep a salire sul ponte per scrivere la storica frase che ha dato il titolo al libro? è il figlio di spiderman?ha una scala gigante?vola?possiede una scopa volante?

Oddio, dopo Spiderporc arriva Spiderstep! Allucinante °_°
CITAZIONE
per non parlare del rapimento del cane!povero Pepito(che poi è il miglior personaggio della storia!)

Povero cucciolo, l'unico per cui mi senta di provare compassione!
CITAZIONE
i genitori in questo libro sono tremendi (e anche negli altri non si scherza!),è vero che i gnitori non capiscono i figli ma tentano il dialogo e no si bevono le storie dei figli come fossero burrobirra

Verissimo, le figure di mamma e papà sono sempre viste come "cattive e superflue", Dicono di no, ma Moccia non spiega che dietro quella nagazione c'è la preoccupazione di un genitore, credono ciecamente ai figli e non si arrabbiamo più di tanto quando questi tradiscono la loro fiducia.
CITAZIONE
facendo parte della categoria mi sento offesa!

Anch'io! Terribilmente offesa!

Complimenti comunque, bel commento ^_^!
 
Top
lunatica paciock
view post Posted on 23/3/2008, 19:48




grazie,ma non è che è disponibile il link del blog che non son dove è(ne ho solo sentito parlare)
 
Top
ambrastelly
view post Posted on 8/6/2008, 20:02




Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. Oltretutto, Moccia rappresenta i genitori sempre nello stesso modo, ossia come persone assenti, che si preoccupano solo dell'apparenza, ma ci sono anche genitori diversi da questi, che magari hanno comunque problemi con i figli! Solo che, in quest'ultimo caso, sono più complessi da descrivere...e quindi lui preferisce cadere nello stereotipo...bah, e poi ha il coraggio di definirsi scrittore...
 
Top
_Move_Along_
view post Posted on 29/7/2010, 16:15




io avrei preferito:
Caro signor Moccio (del naso, s'intende)
i suoi "cosi" che "scrive" e che la "gente" "legge" fanno cacare.
XD très vrai
 
Top
9 replies since 22/3/2008, 23:44   549 views
  Share