Anti Moccia Fan Forum ~ Perchè noi leggiamo libri, non carta igienica.


Bestemmiate?
Poll choicesVotesStatistics
Molto raramente.7 [35.00%]
Ogni tanto.4 [20.00%]
Certo. Uso le bestemmie al posto della punteggiatura.3 [15.00%]
Non bestemmio e mi danno fastidio3 [15.00%]
Non bestemmio, ma le bestemmie non mi danno fastidio.2 [10.00%]
Sì. Spesso.1 [5.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

Bestemmiate?, Le usate?

« Older   Newer »
  Share  
Winged Lion
view post Posted on 11/11/2008, 14:16




Ecco come da titolo.
 
Top
Lord_Strongold
view post Posted on 11/11/2008, 14:18




No, non bestemmio, e sinceramente mi danno molto fastidio. Io sto anche attento a non bestemmiare le divinità di altre religioni in quanto credo nel rispetto reciproco.
 
Top
Tinkerbell ~
view post Posted on 11/11/2008, 14:44




Molto raramente. Quando mi succede qualche disastro (ad esempio quando cado e mi faccio male, oppure mi cadono cose fragili dalle mani) la bestemmia scappa.

Considero comunque le bestemmie profondamente volgari, specie se in bocca ad una ragazza, e soprattutto per alcuni possono suonare come una mancanza di rispetto, quindi preferisco chi ne fa uso raramente e non ogni due-tre parole.
 
Top
Ammanitino
view post Posted on 11/11/2008, 15:17




Non bestemmio e non mi danno fastidio. Io la vedo così: se uno offende Dio, mica offende me, perchè mi devo sentire tirato in causa? E parafrasando un qualche detto Dio bestemmia molto con noi, perchè dovremmo sentirci in colpa bestemmiandolo? (Un blasfemo)
Ciò non toglie che lo trovi volgare, in bocca ad una ragazza soprattutto.
 
Top
Nozomi_Hime
view post Posted on 11/11/2008, 15:28




Ogni tanto mi capita U_U
 
Top
roberta
view post Posted on 11/11/2008, 16:11




Raramente.
Generalmente quando sono al colmo dell'esasperazione per qualche motivo.
Tipo quando dopo 3 ore che sto facendo un problema di fisica il risultato non combacia con quello del libro. xD
Mi da fastidio chi bestemmia troppo frequentemente, non so nemmeno perchè, mi irrita parecchio.
 
Top
Winged Lion
view post Posted on 11/11/2008, 16:35




Raramente ne tiro qualcuna pure io.
 
Top
*Hobbes*
view post Posted on 11/11/2008, 16:50




CITAZIONE
Io la vedo così: se uno offende Dio, mica offende me, perchè mi devo sentire tirato in causa? E parafrasando un qualche detto Dio bestemmia molto con noi, perchè dovremmo sentirci in colpa bestemmiandolo? (Un blasfemo)

Non offenderà me, ma il mio Dio. Per te sarà una cosa che non esiste, sarà il nulla, quindi non ti sembrerà sbagliato offendere il nulla, ma in realtà stai offendendo qualcosa, o meglio qualcuno, in cui credono altre persone.
Io non credo in Manitu, ma non vedo perchè dovrei offenderlo. ^^
Quindi mi danno fastidio quelli che usano le bestemmie al posto delle virgole, come del resto mi danno fastidio le persone che usano come intercalare una parolaccia.
 
Top
~mitika~
view post Posted on 11/11/2008, 18:22




Non bestemmio e mi danno fastidio, per gli stessi motivi espressi da Hobbes.
Se uno non crede, per lui "Dio" è una parola come un'altra, ma per chi crede davvero, come me, sentire un'offesa rivolta a Dio è più fastidioso e (sembrerà strano, ma è così) doloroso che se fosse rivolta a me.

Chi non crede (in generale, non necessariamente nello stesso Dio a cui credo io) è giusto che, non provando nulla di simile, non capisca del tutto questo mio ragionamento; però io che provo queste cose leggo una bestemmia come un modo per "calpestare" la mia cultura, la mia religione. Allo stesso modo, ovviamente, io faccio di tutto per non calpestare le religioni altrui, anche se io non condivido il credo in questione.

//Come scrivo in ogni post, oggi: sappiate che ho la febbre, se quello che ho detto fosse insensato (e, probabilmente, lo è), vi prego di perdonarmi//
 
Top
Ammanitino
view post Posted on 11/11/2008, 18:45




CITAZIONE
Non offenderà me, ma il mio Dio. Per te sarà una cosa che non esiste, sarà il nulla, quindi non ti sembrerà sbagliato offendere il nulla, ma in realtà stai offendendo qualcosa, o meglio qualcuno, in cui credono altre persone.

Sì, infatti, probabilmente non mi dà fastidio proprio perchè sono ateo (anche se non credo che sia la parola giusta) ^_^
 
Top
Lord_Strongold
view post Posted on 11/11/2008, 18:56




CITAZIONE
Non bestemmio e mi danno fastidio, per gli stessi motivi espressi da Hobbes.
Se uno non crede, per lui "Dio" è una parola come un'altra, ma per chi crede davvero, come me, sentire un'offesa rivolta a Dio è più fastidioso e (sembrerà strano, ma è così) doloroso che se fosse rivolta a me.

Sono d'accordo.
 
Top
°Posie Hornblower°
view post Posted on 11/11/2008, 19:36




Molto raramente. Anche perchè non esplicito le bestemmie per intero, le trancio XD

comunque non mi danno fastidio, tranne se usate in modo esagerato.
Però ovviamente mi contengo(anche se ripeto, non le uso frequentemente) se so che a qualcuno infastidisce.

Capisco che possano infastidire, ma fino ad un certo punto. Nel senso che...mmhh come spiegare...allora:
X fa una bestemmia
Y ne è infastidito
Secondo il mio ragionamento Y potrebbe fare due cose:
- o esprimere il proprio dissenso e menare 4 schiaffi ad X xD
- o pensare "perdonalo perchè non sa ciò che dice", quindi non dico indifferenza, ma diciamo di non accanirsi contro il peccatore di turno, come spesso capita.
 
Top
Winged Lion
view post Posted on 11/11/2008, 20:24




CITAZIONE (*Hobbes* @ 11/11/2008, 16:50)
CITAZIONE
Io la vedo così: se uno offende Dio, mica offende me, perchè mi devo sentire tirato in causa? E parafrasando un qualche detto Dio bestemmia molto con noi, perchè dovremmo sentirci in colpa bestemmiandolo? (Un blasfemo)

Non offenderà me, ma il mio Dio. Per te sarà una cosa che non esiste, sarà il nulla, quindi non ti sembrerà sbagliato offendere il nulla, ma in realtà stai offendendo qualcosa, o meglio qualcuno, in cui credono altre persone.

Ok Hobbes, abbiamo capito. Ma tu non sei il tuo dio. Però ora ti pongo una domanda. Se tu sentissi offendere il tuo dio, e ti offendessi a tua volta, ok da un lato è un atto d'amore verso il dio, ma non pensi che cercare di "difenderlo" sia al contempo dichiarare "dio è così debole che non riesce a difendersi da un misero mortale che gli dà il nome di un animale" sia una forma di presunzione dato che tu lo ritieni così debole da non sapersi difendere da una cosa simile?
Ritenere un essere onnipotente così debole da non sapersi difendere da una bestemmia non è una bestemmia a propria volta?
 
Top
Lord_Strongold
view post Posted on 11/11/2008, 20:29




Dipende: il Dio dei cristiano perdona tutto.
 
Top
~ Elvendork Black
view post Posted on 11/11/2008, 20:37




Molto raramente.

CITAZIONE
Considero comunque le bestemmie profondamente volgari, specie se in bocca ad una ragazza, e soprattutto per alcuni possono suonare come una mancanza di rispetto, quindi preferisco chi ne fa uso raramente e non ogni due-tre parole.

Quoto zia.
 
Top
38 replies since 11/11/2008, 14:16   357 views
  Share